Il posto dove far avverare tutti i tuoi sogni

Compro Argento

Se desiderate un valido referente per il compro argento a Busto Arsizio, rivolgetevi a Prezioso Desiderio: il negozio è comodamente raggiungibile anche da Gallarate, Legnano, Castellanza e dintorni, è un negozio specializzato nel commercio di gioielleria, orologeria e borse griffate. Accanto alla valutazione e acquisto di oro, l'attività include anche la valutazione e l’acquisto di oggetti in argento e altri metalli preziosi.

 

Dunque se avete un desiderio prezioso e non sapete come farlo avverare, potete rivolgervi a Prezioso Desiderio, luccicante scrigno di possibilità incastonato nel cuore del quartiere Sant'Edoardo di Busto Arsizio, a breve distanza da Gallarate, Castellanza e Legnano. Se possedete vecchi oggetti o gioielli in argento che non usate più perché rotti oppure semplicemente perché non vi piacciono più, portateli alla sede del negozio in via Milazzo 19/C: i nostri esperti sono a vostra disposizione per la valutazione, l'acquisto e la vendita di oggetti in oro e argento, orologi e accessori di pelletteria firmati.

Tutti gli articoli proposti vengono valutati singolarmente per garantire al venditore la migliore valutazione di mercato possibile, e ciascun articolo rivenduto è garantito originale e consegnato con ricevuta fiscale o fattura a seconda delle richieste del cliente.

Prezioso Desiderio vi aspetta in via Milazzo 19/C a Busto Arsizio (VA) il lunedì dalle 15.00 alle 19.00, e tutti gli altri giorni della settimana, domenica esclusa, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 per un affidabile servizio di Compro Oro e Compro Argento.

Compro Argento: valutazione, acquisto e vendita argento usato

Prezioso Desiderio di Busto Arsizio (VA) si occupa della valutazione e dell’acquisto di qualsiasi oggetto o manufatto in argento: compriamo collane, bracciali, anelli, orecchini, gemelli, fermacravatte, tagliacarte, posate, vassoi, cornici, portaoggetti, vasi, bomboniere e altri oggetti in argento in qualsiasi condizione.

L'argento è un metallo prezioso, utilizzato e apprezzato da secoli e tradizionalmente considerato il secondo metallo più prezioso al mondo, secondo solo all'oro. In virtù della sua bellezza, resistenza e lucentezza, l’argento viene utilizzato sin dall’antichità per la realizzazione di monete, posate, ninnoli, vasellame, monili e altri oggetti di uso quotidiano o di bellezza.

Ma come si fa a dare il giusto prezzo agli oggetti in argento che desiderate vendere a Prezioso Desiderio? La quotazione dell'argento viene calcolata in base al corrente valore in borsa del metallo prezioso, e alla percentuale di argento contenuta nell'oggetto da valutare. Dunque per stabilire il valore dei vostri oggetti in argento e determinare di conseguenza il prezzo che vi verrà pagato subito e in contanti, il Compro Argento di Prezioso Desiderio Castellanza fa riferimento alle quotazioni dell’argento al grammo o all'oncia.

In Italia normalmente il valore degli oggetti in argento viene dato in euro al grammo o al chilo, a seconda del tipo di oggetto, della lavorazione, del peso e della qualità dell’argento. Infatti non esiste un solo tipo di argento, ma ne esistono diverse qualità il cui valore varia in funzione della percentuale di argento presente nella lega metallica, indicata dall’espressione “titolo dell’argento”.

Il titolo dell’argento suole indicare la percentuale minima di argento puro presente nella lega metallica di un oggetto in argento. In oreficeria, l’argento viene sempre lavorato in lega con altri metalli e la sua purezza si misura in millesimi. Il titolo dell’argento oscilla dunque tra un massimo di 999/1000 a un minimo di 800/1000.

Gli oggetti in argento sono generalmente costituiti da leghe il cui titolo oscilla tra un minimo di 800 millesimi a un massimo di 925. Ad esempio, l’argenteria più raffinata è costituita da una lega di argento puro al 92,5% e rame al 7,5%, cioè da un titolo 925/1000, che rappresenta un titolo dell’argento comunque molto pregiato, in inglese definito Sterling Silver. Lo Sterling Standard è una norma coniata nel 1300 per la valutazione dell’argento, e rimasta in vigore sino ai giorni nostri, con la sola eccezione del periodo in cui venne utilizzato il Britannia Standard.

L’argento più prezioso, corrispondente al titolo 999/1000, si trova generalmente nei lingotti d'argento, che sono cioè caratterizzati da una lega composta al 99,9% di puro argento, a differenza della maggior parte dei gioielli, delle suppellettili e dell’argenteria per la casa, costituiti da leghe leggermente meno pure e da titoli solitamente compresi tra 800, 835 e 925 millesimi.

Per chi cerca un esperto nella valutazione dell'argento può rivolgersi a Prezioso Desiderio che con il suo servizio di compro argento a Busto Arsizio serve anche tutta la provincia di Varese.

Compro Argento: come si valutano gli oggetti in argento

Ma come si fa a determinare da soli quanto vale un oggetto d’argento? Verificare la purezza, e dunque il valore, dei vostri oggetti in argento è semplicissimo, in quanto per legge i titoli impressi sugli oggetti devono essere riportati chiaramente all’interno di un apposito ovale.

La punzonatura 925 indica che il vostro oggetto d'argento è costituito da 925 parti minime di argento e 75 massime di qualsiasi altro minerale (generalmente rame, anche se per particolari lavorazioni nella lega sono ammesse anche percentuali di zinco per un massimo dello 0,5%). La punzonatura 800 indica che la lega d’argento del vostro oggetto è composta da 800 parti minime di argento puro e 200 parti massime di rame o altri minerali.

Naturalmente i prodotti in silverplate, sheffield e argentone non rientrano in questo tipo di classificazione, in quanto non sono fabbricati con argento, e non rientrano neppure tra il genere di oggetti e metalli preziosi che vengono accettati dal servizio Compro Argento fornito da Prezioso Desiderio di Busto Arsizio, in provincia di Varese e a pochi km da Castellanza, Legnano e Gallarate. Prezioso Desiderio si occupa infatti della valutazione e dell’acquisto di oggetti in argento, oro e altri metalli preziosi, proponendo sempre le massime quotazioni di mercato.

L’argento, il cui nome deriva dal greco argos, cioè bianco o brillante, è un metallo tenero dal caratteristico colore chiaro, dotato di un eccezionale potere riflettente e di un’elevata conducibilità termica. La superficie dell’argento, però, è delicata e tende a ossidarsi con il tempo, a causa di agenti chimici presenti nell’aria che tendono a formare un sottile strato di solfuro sulla superficie di questo metallo prezioso alterandone il tipico colore chiaro e la lucentezza.

Come si fa a capire se l’argento si è ossidato e come si può rimediare all’ossidazione? È semplicissimo verificarlo, in quanto l’ossidazione si manifesta sotto forma di annerimento della superficie. Ma niente paura: l’ossidazione della superficie non compromette definitivamente la bellezza e il valore dei vostri oggetti in argento. È sufficiente sottoporli a un’accurata pulizia per rimuovere tutte le tracce dell’annerimento e riportare i vostri oggetti allo splendore originario.

Compro Argento Busto Arsizio

Per una seria e onesta valutazione del vostro argento e per un servizio compro argento a Busto Arsizio, affidatevi all'esperienza di Prezioso Desiderio.

L’argento è un metallo prezioso dalla bellezza caratteristica. Non lasciate invecchiare nei cassetti i vostri vecchi monili in argento o le vostre posate in argento, ma cercate di godere del loro splendore. E se i vostri oggetti in argento non dovessero piacervi o servirvi più, rivalutateli e trasformateli in denaro contante immediatamente spendibile, portandoli presso Prezioso Desiderio di Busto Arsizio, esercizio attivo nel commercio di metalli preziosi in provincia di Varese, ma comodamente raggiungibile anche da Castellanza Gallarate, Legnano e dintorni.

Gli esperti di Prezioso Desiderio effettueranno rapidamente una valutazione dei vostri oggetti in argento e vi proporranno l’acquisto degli stessi alle migliori quotazioni di mercato. Acquistiamo qualsiasi genere di oggetto in argento, come collane, bracciali, anelli, orecchini (anche spaiati), posate, vassoi, cornici, vasi, soprammobili, argenteria per la tavola, penne, orologi, bomboniere, coppe, trofei, targhe commemorative, scatole, album portafoto e articoli da scrivania.

In questa pagina abbiamo cercato di dare risposta ad alcuni dei quesiti più comuni sull’argento, un metallo prezioso di cui la nostra agenzia tratta valutazione e acquisto. Fra le altre cose, abbiamo visto come determinare la purezza dell’argento, come calcolare la quotazione dell’argento, che cos’è il cosiddetto “titolo” dell’argento, che cos’è l’ossidazione, come mantenere sempre belli gli oggetti in argento e persino che cosa significa il termine argento.

Ma se la vostra curiosità riguardo l’argento non è di natura puramente intellettuale, e siete determinati a ottenere una valutazione del vostro argento perché volete venderlo, raggiungete l’agenzia Compro Argento Mirkoro di Busto Arsizio, a pochi km da Varese, Castellanza, Legnano e Gallarate.

Prezioso Desiderio vi aspetta in via Milazzo 19/C, nel quartiere di Sant' Edoardo a Busto Arsizio (VA), per effettuare la valutazione singola di ogni oggetto in argento al fine di garantire la miglior quotazione di mercato. Siamo a vostra disposizione dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, il lunedì dalle 15.00 alle 19.00.

Se volete ottenere un profitto esentasse immediato e sicuro, e avete dei vecchi monili, oggetti o soprammobili d’argento, d’oro o di altri metalli preziosi che non vi piacciono più, raggiungete il Compro Argento Prezioso Desiderio di Busto Arsizio, in provincia di Varese e a breve distanza da Castellanza, Legnano e Gallarate, per ottenere una valutazione e per un acquisto sicuro a tariffe convenientissime.

Per un affidabile e conveniente servizio Compro Argento, rivolgetevi dunque a Prezioso Desiderio di Busto Arsizio (VA), che si occupa dell’acquisto di oro, argento, preziosi e gioielli, e opera in generale nel campo della valutazione e del commercio di pelletteria griffata, gioielli, pietre e metalli preziosi.